Unica servizi imprese

Unica Logo nero sfondo bianco_resize

La nostra Storia

Unica srl è una società di servizi per le imprese, a cui offre contabilità per tutti i tipi di regime contabile, gestibile anche da remoto. Situata a Guamo, nel Comune di Capannori, in provincia di Lucca, Unica nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Andrea Borella e Patrizia Massoni e negli anni cresce fino ad arrivare ad oggi con un team di 6 dipendenti specializzati in buste paga, contabilità e attività con enti esterni, quali agenzia delle entrate, comuni, e così via.

Cosa Facciamo

Grazie all’attività di Patrizia, revisore ufficiale dei conti e commercialista iscritta all’albo, Unica offre anche perizie per le valutazioni di aziende in caso di trasformazione, conferimenti o cessioni. Attraverso la partnership con professionisti interni alla struttura, è possibile avere anche consulenze che riguardano l’aspetto economico, fiscale e societario.

Unica è particolarmente specializzata nelle attività sociali, sia per quanto riguarda la costituzione di cooperative, che di enti del terzo settore.

Quello che contraddistingue Unica è la capacità di saper ascoltare il cliente e di essere a sua completa disposizione per rendere il “fare impresa” accessibile a tutte le realtà imprenditoriali. L’empatia che caratterizza i soci di Unica li spinge a trovare sempre le migliori soluzioni per chi si rivolge a loro, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile che possa garantire piena soddisfazione.

 

SERVIZI

Oltre ad essere specializzata nei servizi contabilità, Unica offre ai suoi clienti anche altri servizi correlati, quali:

  • servizi per la predisposizione delle buste paga
  • servizi per la predisposizione dei dichiarativi (redditi, IVA, Irap e tutti quelli imposti dalle normative vigenti)
  • servizi verso l’amministrazione finanziaria (CCIAA/RI, Comuni, Agenzia delle Entrate, Dogane, Ispettorato del Lavoro, etc).

Grazie alle partnership interne Unica offre anche consulenze che riguardano l’aspetto economico, fiscale e societario.

Andrea Borella

 

 

“Abbiamo aderito a The Big Breath perché è un modo per poter andare incontro, in modo concreto, a chi ha bisogno di aiuti specifici nell’ambito sociale e noi siamo molto sensibili a questo tipo di tematica.”