Cibo e attrezzi per il Campo Casa Famiglia Papa Giovanni Paolo II di Torre de Lago, in provincia di Lucca
Sono stati numerosi i donatori che hanno sostenuto la segnalazione fatta da Silvia per aiutare in modo concreto il Campo Casa Famiglia Papa Giovanni Paolo II di Torre de Lago, in provincia di Lucca. La campagna di aiuto è stata realizzata con il sistema www.thebigbreath.com che garantisce la consegna direttamente dei beni oggetto del bisogno, che in questo caso sono stati cibo per i diversi animali da cortile presenti nel Campo della Casa Famiglia Papa Giovanni II e attrezzi per aiutare nella cura degli animali stessi e del terreno.
L’iniziativa del Campo è una realtà molto particolare, nella quale vengono accolti animali provenienti dalle zone più disparate, ognuno con un trascorso a volte difficile e di sofferenza. Al momento vengono accuditi più di 90 animali di varie specie, tra cui struzzi, alpaca, cavalli, asini, oche, galline, maialini tailandesi e tanti altri! Qui trovano volontari amorevoli che li accudiscono con vero trasporto senza lasciare nulla al caso, ma i più instancabili sostenitori di questa realtà sono gli stessi ragazzi ospitati nella Casa Famiglia, che trovano in questa attività e nel rapporto quotidiano di cura degli animali presenti un grande stimolo.
La raccolta fondi per l’aiuto è partita dall’iniziativa di Silvia, che, in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo spazio per eventi, ha chiesto di non ricevere omaggi, ma di contribuire ad aiutare questa valida realtà che opera nel territorio. Le adesioni sono state numerose ed in poco tempo è stato possibile raggiungere l’obiettivo. Anche la Zooagricola Vecchi di San Macario, Lucca, da cui sono stati acquistati i prodotti e le attrezzature ha dato il suo contributo, riservando un prezzo speciale in sostegno della iniziativa stessa.