Il “Sogno di Davide” si avvera grazie alla raccolta sulla piattaforma THE BIG BREATH
Grazie alla raccolta lanciata dal portale della start up Lucchese The Big Breath, il sogno di libertà di Davide Contrucci, ragazzo di 24 anni, tetraplegico dalla nascita, è diventato realtà. Il ragazzo, che abita a Ghivizzano, ha infatti ricevuto ieri una speciale carrozzina 4×4, che gli permette di muoversi in sicurezza anche sul terreno sconnesso e sulla sabbia. Questo a fronte del gesto di altruismo e generosità di molte persone, che ha portato a raccogliere la cifra di oltre 21.500 euro, necessarie per far arrivare a Davide il mezzo dei suoi sogni. La consegna della 4×4 è stata fatta nel piazzale del ristorante “Il Bugno”, dove Davide è arrivato scortato dalle vespe del Vespa Club di Barga, sostenitore assieme agli altri Vespa Club Toscani e Nazionali di una parte importante della raccolta.
“Sono molto felice di essere riuscito a coronare il mio sogno” dichiara Davide con un grande sorriso che illumina il suo volto “Ho conosciuto The Big Breath quando ancora era sulla carta ed oggi posso finalmente avere la carrozzina che mi permette di muovermi in libertà. Grazie ai Vespa Club e a tutti quelli che mi hanno aiutato. Adesso voglio andare a cercare funghi e aiutare altri che hanno bisogno”
Come spiegano Rosetta Orsi e Roberto Landucci, soci fondatori di The Big Breath, “la generosità e l’altruismo di molte persone è stato davvero commovente, visto anche il difficile momento che stiamo attraversando. Determinante è stato il fatto che sin dall’inizio fosse chiaro tutto: la cifra necessaria, chi chiedeva aiuto, ovvero Davide, ed il mezzo ben preciso di cui c’era bisogno, che è stato possibile individuare grazie al supporto dell’ortopedia Filippi”. La caratteristica distintiva del sistema The Big Breath è infatti quella di consegnare direttamente il bene oggetto del bisogno e non la somma di denaro. “Speriamo di poter realizzare molti altri progetti” continuano “e per questo invitiamo tutti a segnalarci situazioni di necessità in cui possiamo intervenire a supporto”
La celebrazione di questo importante traguardo, dopo i discorsi ed i ringraziamenti di rito, è culminata con il taglio della torta, in cui spiccava la foto di Davide, felice con il suo nuovo mezzo per la libertà e la frase “Il sogno si è avverato”, perché, come dice sempre lui “niente è impossibile se lo vogliamo raggiungere veramente”.